Chi siamo

Nel 1966 Leandro Dal Fiume inizia l'attività di gommista a Castel San Pietro Terme e il figlio Adriano lo affianca nel 1979. Fu un ingresso decisivo per l'entusiasmo apportato e per l'idea di ampliare gli orizzonti dell'azienda diventando anche officina meccanica.

Investimenti, scelte coraggiose, professionalità e qualità nel lavoro svolto sono gli elementi che hanno portato la ditta Dal Fiume, nel 1994, a diventare la prima sede in Emilia-Romagna autorizzata a ospitare collaudi, passando dal collaudo "lancia e frena" al nuovo sistema di revisione con strumentazione.

Si sceglie di legare l'officina a due grandi marchi automobilistici come FIAT e Peugeot e si continua ad ampliare la gamma dei servizi attraverso la costruzione di database per aiutare la clientela a rispettare tutte le scadenze burocratiche legate all'auto.

Nel 2010 inizia un processo di rinnovo dell'azienda con l'entrata di nuovo personale, giovane e preparato, pronto a portare nuove idee e nuova energia all'interno dell'azienda.

Oggi Dal Fiume Group conta tre sedi e numerosi dipendenti. Si vuole porre come gruppo di riferimento certificato nel mercato dei servizi automobilistici (gommista, elettrauto, revisioni) e si prepara ad affrontare una nuova sfida: entrare nel mercato della nautica. Nel 2016 Dal Fiume Group apre al mercato della nautica, assumendo personale con esperienza trentennale nella manutenzione ed assistenza di ogni tipo di imbarcazione.

Da cinquant'anni Dal Fiume Group si propone di offrire servizi veloci ed efficienti, con una presenza capillare per ridurre i costi gestionali ed essere vicini al cliente, anche il più esigente e attento alle spese.